VIAGGIO NELLA MEMORIA (ESTERNA)

VIAGGIO NELLA MEMORIA (ESTERNA) è un progetto personale, concepito durante la prima quarantena del Marzo 2020. L’idea del progetto è nata pensando ad una delle tante cose che ci è stata privata durante il periodo della pandemia: viaggiare. Da un po’ di anni a questa parte ho avuto la fortuna di visitare diversi paesi, passando dall’Inghilterra al Portogallo, Spagna, Marocco, ho volato su isole come le Canarie e la meravigliosa Santorini. Il 2020 sarebbe stato per me l’anno in cui avrei messo piede per la prima volta in Asia, precisamente in Nepal, un viaggio che per motivi ovvi,

ho dovuto annullare.

Il virus ha deciso di fermare il mondo, lasciandoci esplorare la cosa più banale e a volte sottovalutata come il nostro vivere quotidiano. Ed è così, stando ferma dentro 4 mura, che ho tirato fuori dal mio hard disk, alcune delle immagini di quei posti che, negli anni passati, mi hanno riempito lo spirito e il cuore, con la speranza di poter far sognare anche il pubblico.

Spesso esposta come fotografa ritrattista, ho sempre considerato la fotografia di viaggio come un simbolo del mio vissuto privato. Le immagini selezionate sono momenti raccontati dai miei occhi ma lasciati alla libera interpretazione di chi le osserva. La scelta del bianco e nero è legata al mio concetto di ricordo, qualcosa di ormai andato, che la coscienza porta in vita tramite una serie di sensazioni oscillanti, intense o leggere che siano, ma anche per stimolare la percezione dello spettatore ad immaginare i colori e l’atmosfera di quel momento.

Spero in futuro di poter continuare la serie di questo progetto che non solo arricchirà il mio bagaglio di esperienze, ma magari ispirerà il prossimo alla scoperta di nuovi mondi.

L'esposizione sarà aperta al pubblico:

Lunedì 8 Agosto, Inaugurazione alle ore 19:30,

i giorni 11-12-13 Agosto ore 18:30 - 22:30 

presso la Sede Comunale in

Via Roma 109, Montecilfone (CB).

Per la durata dell'evento sarà possibile

acquistare le fotografie in

presenza oppure online

ed il 50% del ricavato verrà devoluto

all'Istituto Scolastico di Montecilfone.

Potete trovare le foto in esposizione

in questa pagina.

Per chiunque fosse interessato ad

acquistare le foto tramite il sito può contattarmi

via e-mail, WhatsApp o Instagram:

valeriacaterinaphotography@gmail.com

+44 7413818497

@caterinavaleria

    @valeriacaterinaph

Clicca sull'immagine per scoprire il luogo e l'anno di scatto.
Il prezzo delle foto è ad offerta libera a partire da €20,00, formato 20x30, stampa su carta di prima qualità Fuji Crystal DP II Professional Paper.